Descrizione del corso
Il corso fornisce un “vocabolario” base per saper riconoscere, interpretare, e tradurre i simboli di buon auspicio nascosti nelle decorazioni dell’arte cinese
Chi decide di inoltrarsi nel mondo dell’arte e della cultura cinese, scoprirà infatti che saper riconoscere il significato nascosto nei temi e soggetti illustrati consente una più profonda comprensione della cultura del Celeste Impero.
Ad un occhio esperto, vasi, drappi, porta pennelli diventano rebus da decifrare e libri in cui si possono leggere pagine di storia.
Una pesca dipinta su un vaso non è solo un frutto, ma un segno di longevità; il pipistrello rappresenta la buona sorte mentre il fiore di loto la purezza: questi sono solo alcuni esempi degli elementi che andremo a studiare attraverso i cinque moduli di questo corso.
Esploreremo assieme l'origine dei significati nascosti, come sono nati ed evoluti nel corso dei secoli ed, a seguire, analizzeremo 25 simboli ed elementi auspicali secondo la tradizione cinese.
Questo corso include:
-
5 moduli
-
Risorse scaricabili
-
Tutoring individuale su prenotazione
-
Accesso illimitato al corso completo
-
Certificato di completamento
Livello: Base
Lingua: Italiano
Inizio del corso: XXX 2021
A chi è rivolto il corso?
Il corso è indicato a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell'arte, cultura e letteratura cinese. Non è richiesta alcuna conoscenza della lingua cinese.
Cosa serve?
-
Curiosità e tanta voglia di imparare.
Tutor
Iniziamo?
Lasciaci qui il tuo contatto e le tue domande, ti aggiorneremo con un'e-mail non appena sarà possibile acquistare il corso !
Significati nascosti nell'Arte Cinese
Demo arte cinese
Contenuto del corso